BENVENUTI NEL MIO BLOG

sabato 9 ottobre 2010

Copertina per neonato...anzi neonata

Qualche mese fa mio cugino mi ha detto che sua moglie aspettava un bambino, oggi sappiamo che è una bambina che nascerà a Natale... più o meno... 
Qualche giorno dopo ho iniziato un lavoro perchè non risuscivo a stare con le mani in mano...
Ecco il risultato:

La coperta è bianca e rossa, principalmente rossa perchè è il colore del Natale e perchè quando l'ho iniziata non sapevamo se fosse maschietto o femminuccia...il rosso è stata la scelta ideale. Ovviamente visto che le temperature di dicembre sono abbastanza fredde ho utilizzato dei gomitoli di lana.
Non ho seguito uno schema... purtroppo, sono andata un pò ad occhio... e infatti non è venuta proprio rettangolare.
Ho seguito una composiazioni a ventaglio di maglie alte; è formata da 5 pezzi 2 lunghi rettangolari che corrono intorno ai 3centrali (nella mia mente uguali tra loro). 
Per rendere la coperta meno seria o applicato sugli angoli delle farfalline (che la mamma della bambina adora) e un fiore. 
Adesso non ci resta che attendere il lieto evento per regalargliela.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...