BENVENUTI NEL MIO BLOG

martedì 12 ottobre 2010

Omaggio alla prima follower

Vi propongo il primo lavoro che ho ripreso dagli schemi trovati in rete... e caso strano questo schema si stato proprio realizzato dalla prima lettrice di questo blog. 
Non posso dire che il risultato sia uguale a quello di Cristina (che potrete trovare su questo link http://luncinettodicristina.blogspot.com/2010/09/ed-ora-lo-schema-di-un-centro-delicato.html 
insieme allo schema), diciamo che è un pò più tozzo... io penso che sia colpa del filo che non era ottimale. 
La realizzazione è stata molto molto divertente, direi anche veloce in quanto la prima parte cresce molto velocemente e le foglie si crearno una ad una. E' bello vederlo formare sotto mano. Da quanto è stato divertente sto pensando di realizzarlo un'altro magari colorato... verde per esempio... non sarebbe un bel regalo per natale?
Non ho applicato le roselline, tuttavia sensa ricorrere ai negozzi specializzati si possono realizzare in casa, basta avere del raso in casa... è sufficiente avviare circa 15 catenelle (su un filo lungo circa 70 cm e dalla parte opposta arrotolare su se stesse le estremità (in modo da formare il boccio), infine arrotolare le catenelle in torno al boccio e il gioco è fatto. 

2 commenti:

Silvia 66 ha detto...

Ciao compimenti e auguri per il tuo neo blog.
vedrai sarà una soddisfazione, e man mano che pubblicherai i tuoi lavori ci saranno tanti commenti sicuramente positivissimi, mi sono unita al tuo blog con molta voglia di vedere i tuoi capolavori come questo centrino. Brava e ancora auguri

Cristina ha detto...

Tesoro,ma grazie mi fa molto felice.E' bellissimo hai ragione anche colorato fa la sua figura ed è una bella idea regalo per Natale,brava brava!Metterò altri schemini facili facili e soprattutto veloci nei prossimi giorni vedrai...A presto Elisa,e grazie per aver messo la spiegazione delle roselline lo sai non ci avevo pensato proverò a farle e poi ti farò sapere.Buonanotte ,un bacione per te.
Cri
Sono felice d'esser stata la tua prima follower!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...