BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 26 gennaio 2012

Torte di pannolini "decorate a mano"

Buongiorno, 

vi mostro i dettagli che ho realizzato per due torte di pannolini che mi sono state richieste questo mese. 



Questo fiore è facilissimo tutta maglia bassa, ma un pò laborioso (le istruzioni per realizzarlo le trovate qui), il risultato è davvero carino e poi può avere vari usi: portachiave bomboniera ecc..

 Per la stessa torta ho realizzato questo polipino, se devo dire come l'ho realizzato ammetto di non aver seguito uno schema, sono andata un pò ad occhio sperando che prendesse la forma desiderata... mi sembra che non sia tanto lontano da quello che volevo. Ho avviato 4 catenelle e poi lavorato in tondo a maglia bassa fino a raggiungere la dimensione desiderata, poi ho cominciato a decrescere abbastanza velocemente e prima di chiudere ho imbottito. Per fare i tentacoli, nel punto dove avevo cominciato a decrescere ho lavorato delle catenelle (circa 20) poi sono tornata indietro a maglia bassa.


 Questi sono i dettagli della seconda torta. 
Il polipino è uguale al precedente, ma dimensione più piccola, la rosa l'ho realizzata con la tecnica che ho utilizzato per realizzare le spille (qui)


Infine ecco a voi la torta finita.. solo una delle due l'altra la foto è inguardabile... 

Lo so che da queste foto e dai colori utilizzato lo sapete già, ma ve lo dico lo stesso le torte sono per due maschietti... Matteo (nato
domenica) e per Lapo (che dovrebbe arrivare a giorni).

A presto 

Elisa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...