BENVENUTI NEL MIO BLOG

venerdì 11 maggio 2012

Esperimenti: Bigliettino Prima Comunione

 Buongiorno, 

e buon venerdì. 

Ho preparato questo biglietto per la Prima Comunione del figlio di mio cugino. 

Mia mamma mi ha chiesto di occuparmi del regalo e del biglietto... ho notato che da anni e anni i bigliettini sono sempre gli stessi, quindi per fare qualcosa di originale ho pensato di sfruttare le competenze acquisite ultimiamente granzie al Sal di Francesca.
 Questo ho è il risultato. 
Ho cercato un immagine che rendesse l'idea della Prima Comunione e che allo stesso tempo fosse facile da realizzare con la tecnica del ricamo su carta... ed ecco il motivo del grappolo e delle spighe (che sembrano più dei forconi, ma in ogni caso rendono l'idea).

Ho fatto il ricamo su della carta spessa bianca e poi ho incollato il tutto su un cartoncino color crema e ho tagliato i bordi con delle forbici sagomate in modo da rendere il risultato più carino, visto che questo biglietto è per un bambino non ho aggiunto altri dettagli più femminili.
Tuttavia, visto che una parte del regalo è in contanti ho pensato di aggiungere, con della carta e del biadesivo una taschina interna adatta a contenerli. 

Se volete lo schema che ho utilizzato per questo biglietto, è un pò artigiale vi avverto, mandatemi una mail. 

A presto 

Elisa

7 commenti:

eleni_tzeni ha detto...

ΤΕΛΕΙΑ ΙΔΕΑ !!!!BRAVO!!!!!!!!!

ILARIA ha detto...

Ma sai che anch'io avevo in mente di fare qualcosa del genere per la prima comunione? anch'io ho partecipato al sal di Francesca - a dir la verità devo ancora terminarlo -e anche a me mia mamma ha "commissionato" i bigliettini ... devo farne 4, tutti maschietti ... avevo pensato al calice sempre se riesco a trovare un'immagine semplice. Altrimenti mi sa che ti copio, se posso! saluti!

giuliana gg ha detto...

Bellissimo biglietto brava ciao Giuliana

Anna ha detto...

MA-GNI-FI-QUE ! Vraiment de toute beauté...
Bon week-end !
Anna

TheSweetColours ha detto...

È bellissimo!

Rosa ha detto...

Brava! Hai finalizzato una nuova competenza acquisita per un progetto bellissimo come quello di fare da te i biglietti per la comunione di tuo figlio. Auguroni!

Unknown ha detto...

Carissima sono passat per caso...complimenti....mi farebbe piacere se mi vieni a trovare.
strucon creazioni d'oro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...