BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 30 gennaio 2012

Ancora una Torta di Pannolini



Questa torta è per Sara e per sua mamma, in realtà non so chi siano, questa torta mi è stata ordinata.
Mi rendo conto che lavorare per qualcuno che non si conosce non è facile ma ho cercato di fare del mio meglio.
Ho scelto il rosa come colore di base... visto che era una bambina ero sicura di non sbagliare.
Ho scelto questi animaletti per decorarla un pò, come avevo  fatto con le altre qui e qui.

Ho scelto questa tartaruga perchè mi sembrava molto simpatica e carina da presentare anche come topper.



Poi ho scelto queste farfalline, ho riniziato a farle ultimamente e mi sembrava carino aggiungerle, un pò per dare un tocco di primavera a queste giornate fredde e un pò per aggiungere un tocco fru fru con le perline... 

Infine o chiuso tutto con della bellissima organza rosa e questo a fianco è il risultato. 
Auguroni a Sara e ai suoi genitori. 

A presto 
Elisa







Un premio da Ilaria

Buongiorno,
sabato mi sono accorta di aver ricevuto un premio da ILARIA ed eccomi qui per ringraziarla dell'onore che mi ha fatto dandomi questa possibilità.
Questo premio un pò come tutti a delle regole eccole qui:

- ringraziare la persona che vi ha scelto e nominato e mettere il link del suo blog (ok già fatto)
- raccontare 7 cose su di voi;
- conferire il premio ad altre 15 bloggers.

Veniamo al secondo punto:
1) Mi considero una persona molto fortunata, in realtà non ho mai vinto niente (a parte questo premio) ma la mia fortuna viene da altre cose. 
2)  Mi piace creare, mi piace inventare e sperimentare. Ogni volta è una nuova sfida, ci rimango male quando il risultato non è come lo immaginavo.
3) Dico che non mi piace il rosa, ma poi lo scelgo sempre... in teoria i miei colori sono il blu e il verde. 
4) Mi manca la possibilità di fare il mio lavoro, per fortuna questi hobby mi tengono occupato altrettanto bene da farmene dimenticare. 
5) Non avrei mai detto di fare un blog e invece lo sto portando avanti e ne vado fiera.
6) Il mio libro preferito è "orgoglio e pregiudizio" di J. Austen (ve lo consiglio).
7) Adoro fare esperimenti in cucina... mi piace improvvisare con quello che trovo nel frigo (non si butta via niente, o almeno ci proviamo) a rischio e pericolo di mio marito.


Dovrei passare la palla a 15 di voi, ma preferisco non farlo e invitare chi lo desidera a ritirare il premio.

A presto
Elisa

















giovedì 26 gennaio 2012

Torte di pannolini "decorate a mano"

Buongiorno, 

vi mostro i dettagli che ho realizzato per due torte di pannolini che mi sono state richieste questo mese. 



Questo fiore è facilissimo tutta maglia bassa, ma un pò laborioso (le istruzioni per realizzarlo le trovate qui), il risultato è davvero carino e poi può avere vari usi: portachiave bomboniera ecc..

 Per la stessa torta ho realizzato questo polipino, se devo dire come l'ho realizzato ammetto di non aver seguito uno schema, sono andata un pò ad occhio sperando che prendesse la forma desiderata... mi sembra che non sia tanto lontano da quello che volevo. Ho avviato 4 catenelle e poi lavorato in tondo a maglia bassa fino a raggiungere la dimensione desiderata, poi ho cominciato a decrescere abbastanza velocemente e prima di chiudere ho imbottito. Per fare i tentacoli, nel punto dove avevo cominciato a decrescere ho lavorato delle catenelle (circa 20) poi sono tornata indietro a maglia bassa.


 Questi sono i dettagli della seconda torta. 
Il polipino è uguale al precedente, ma dimensione più piccola, la rosa l'ho realizzata con la tecnica che ho utilizzato per realizzare le spille (qui)


Infine ecco a voi la torta finita.. solo una delle due l'altra la foto è inguardabile... 

Lo so che da queste foto e dai colori utilizzato lo sapete già, ma ve lo dico lo stesso le torte sono per due maschietti... Matteo (nato
domenica) e per Lapo (che dovrebbe arrivare a giorni).

A presto 

Elisa

lunedì 23 gennaio 2012

Rose e...

 Buongiorno, 
ecco a cosa ho lavorato in questi giorni.. altre spille! Ormai avrete imparato a conoscermi quando ho un idea... la porto avanti in mille modi diversi.
Tempo fa avevo trovato lo schema per realizzarlo qui, avevo preso le istruzioni e accantonate da una parte in attesa di un minuto di tempo... e visto ho avuto l'ispirazione ho tirato fuori lo schema e le ho realizzate... sono davvero veloci.



Visto la facilità del lavoro il risultato è davvero eccezzionale. 
Come vedete dalle foto ho provato a realizzarle con varie lane e varie dimensioni di uncinetto ma direi che questa rosa in lana moher e uncinetto n. 3  è davvero la migliore. 
Per rendere il tutto più sciccoso ho agginuto un brillantino... che ne dite?



Veniamo a come utilizzare queste spille... ovviamente su un cappotto oppure su un maglione un pò lineare, oppure per appuntare una cardigan un pò troppo morbido... io ho pensato a questa soluzione... questa è una sciarpa che avevo realizzato per Natale per Flavio (mi sono ricordata stamani che ancora non ve l'avevo mostrata)... bella ampia e morbida... è nel cassetto e non sembra neanche ricordarsene... ma visto la dimensione e il tipo di maglia non la vedete bene come coprispalle?


A presto 
Elisa

venerdì 20 gennaio 2012

Sal 2012: PUPAZZO DI NEVE

Buonasera,
Ho appena visto dal blog sal 2012 che la mia spedizione è arrivata a destinazione... quindi vi mostro cosa conteneva il pacchetto che vi ho mostrato lunedì.



Sono due segnalibro un pò particolari... ma niente in paragone alle meravigliose cose che ho ricevuto.


Per il primo ho utilizzato una techinca assodata almento per la testa... il laccetto che fa da segnalibro lo spiega benissimo la mia abbinata di questo mese Donatella. Lei utilizza questa tecnica per fare delle collane coloratissime e molto divertenti. Ho scelto proprio questa tecnica per due motivi: il primo perchè la trovo molto divertente e innovativa e il secondo per renderle omaggio.
Il secondo segnalibro... l'idea è a dire il vero è nata mentre cercavo qualcosa per tenere il segno... ed ho fatto questo... direi che il risultato è quello che è ... spero soltanto che siano utili...



Se invece volete vedere e siete curiose di scoprire quello che ho ricevuto cliccate qui http://fusillacreativa.blogspot.com/
Ringrazio infinitamente Donatella il suo lavoro è davvero meraviglioso e curato nei dettagli... complimenti





A presto 


Elisa



mercoledì 18 gennaio 2012

Spedizioni :SAL 2012 e COPERTA DELL'AMICIZIA

 Buonasera, 

Finalmente questa mattina sono andata in posta per fare alcune spedizioni, la prima sono queste "mattonelle" per la comperta dell'amicizia di Alsiva. Spero vadano bene, non sono esattamente come erano richieste, ho seguito i suoi suggerimenti, ma la mia mano ovviamente non può essere come la sua.
Ho scoperto che questa coperta è di facile realizzazione... e non vedo l'ora di vederla finita.



Questa invece è la prima spedizione per il SAL 2012 il tema del mese è il pupazzo di neve e la mia abbinata è Donatella del blog Fusilla Creativa.
Speriamo in bene anche in questo caso... ho visto i suoi lavori sono davvero splendidi... e io non mi sento tanto all'altezza. Anzi avevo fatto tanti di quei pupazzi di neve negli ultmi mesi che mi avevano proprio gli piaccia la sorpresa di questo pacco.

A presto Elisa                           

lunedì 16 gennaio 2012

UN CAPPELLINO PER AZZURRA

 Buongiorno, 
questo cappellino è per Azzurra, mia nipote di 6 mesi.
Vi ho sempre parlato poco di lei e/o comunque ad non ho fatto lavori di rilievo per questa bambina, ma è nata a 20 giorni dal matrimonio quindi diciamo che non ho avuto praticamente tempo per farle qualcosa. 
Questo cappellino l'ho pensato proprio per lei. E' una rielaporazione di uno schema che ho trovato sul web. Lo schema è destinato agli adulti e per questo riducendo il numero delle maglie il risultato calzava quasi a pennello.

 Il modello che avevo trovato prevedeva il chicco di riso come maglia, ma per me era poco praticabile visto che dovevo tenere presente anche gli aumenti e le diminuzioni: per semplificarmi un pò il lavoro ho usato il legaccio. Per essere la prima esperienza per quanto riguarda i cappelli, ne sono soddisfatta.
Gli "orrori" come al solito ci sono, ma cerco di nasconderli bene, questo modello è un basco, ma ho dimunuito troppo i cm tra il bordo e l'inizio delle  diminuzioni quindi, al momento di provarlo risultava un pò corto. Per fortuna copriva le orecchie e per i bimbi questo è fondamentale.


Ho preferito usare due colori per dare un pò di originalità al modello e per concludere ho applicat il "solito" fiore per decorare. 


A presto Elisa


mercoledì 11 gennaio 2012

Altre sciarpe (sempre regali)

 Buongiorno.
Guardo fuori dalla finestra e vedo che veramente è arrivato l'inverno... le auto sembrano cubetti di ghiaccio e le colline hanno un leggero strato bianco... per questo motivo nonostante abbia l'idea di cominciare qualche lavoretto più "primaverile" ho sempre in mente dei progetti a base di calda lana. 

Come queste sciarpe. 
Anche queste fanno parte dei regali portati da Babbo Natale, sono state consegnate a Davide e Andrea: 2 fratellini di 5 e 3 anni. 
Sono delle lane morbidissime ideali proprio per loro. 





Ho utilizzato nella prima che era più semplece come colore una lavorazione più decorativa come la finta maglia inglese o maglia mussolini. 
Per la seconda sciarpa unasemplicemente costa 1/1 anche perchè la bellezza dei colori non richiedeva una lavorazione più impegnativa. 



a presto 
Elisa 




sabato 7 gennaio 2012

ancora regali... spille a forma di fiore

 Buonasera e ovviamente BUON ANNO.

Nonostante le feste e soprattutto Natale sia passato mi restano ancora delle cose da mostrarvi, dei piccoli pensierini che avevo preparato proprio per Natale. 

Queste sono delle spille, ideali per decorare un maglione, oppure per chiudere un collo (come ho usato qui) o per tenere fermo un coprispalle o uno scialle. 




Sono di facile e veloce realizzazione. Io ho utilizzato la tecnica tricot,4 maglie a diritto su dei ferri a doppia punta, poi utilizzo 2 colori un pò per allegria un pò perchè mi piace l'effetto che si crea nella forma in più per decorare aggiungo un bottone. 
a presto Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...