BENVENUTI NEL MIO BLOG

martedì 29 maggio 2012

Sal Minivilla

 Buongiorno, 
come avrete potuto notare dalla colonna qui a fianco, in questo periodo sto partecipando a numerosi sal e uno di questi era il SAL MINIVILLA oranizzato da la matassina rossa.

Questo è il mio riultato, non proprio uguale all'originale principalmente per due motivi: il più evidente i colori che ho utilizzato sono nettamente diversi da quelli previsti dallo schema, ho preferito dei tono un pò più allegari, e non ho aggiunto i bottoni, anche questi previsti nello schema, perchè mi semprava di andare a rovinare la particolarità creata dall'albero.
 Io sono molto entusiasta del risultato anche perchè come promesso dall'organizzatrice del sal il ricamo è stato molto scorrevole... proverò a farlo anche in altre versioni... e colori. 

Di questo disegno credo che ne farò un quadretto perchè lo vedo proprio bene appeso in qualche angoletto, una cornice magari che si intoni al disegno... adesso vediamo magari vi mostro come sarà il risultato finale. 



Adesso non vedo l'ora di iniziare il prossimo sal organizzato da la matassina rossa, infatti come vedete sempre nella colonna a fianco mi sono già iscritta . 

Buon lavoro 

A presto 
Elisa

venerdì 25 maggio 2012

Gessetti profumati "primavera"

 Buongiorno, 

oggi si parla di nuovo di gessetti profumati...ed ecco le ultime creazioni. 

Sono riuscita a trovare degli stampi in silicone molto divertenti: il negoziante ha chiamato lo stampo "primavera"...è rimasto molto sorpreso quando gli ho detto che non servivano per i biscotti... ma per dei gessetti, e non era molto convinto di quello che gli dicevo.


 Il risultato è molto carino e un idea originale non solo per profumare l'ambiende e/o cassetti ma come decorazioni per delle bomboniere o perchè no da usare come chiudipacco...
Nello stesso negozio ho trovato anche delle forme sempre in silicone per dei cioccolatini...ce ne avevano tante ed è stato difficile scegliere. 

Alla fine ho optato per queste roselline perchè ho pensato di usare delle essenze alle rose che già avevo...

Sono troppo carine e davvero profumate. 

A presto 
Elisa

martedì 22 maggio 2012

Biglietto per la Prima Comunione di Giulia

 Buongiorno, 

ecco a voi un'altro esperimento con i bigliettini. 
Anche in questo caso l'ho realizzato come bigliettino di auguri per una Comunione. 
Come vedete dal ricamo è per Giulia di lei vi ho già parlato qui
Per lei ho realizzato questo ricamo a punto croce in tema con la cerimonia che si è svolta ieri e allo stesso modo molto delicato nelle forme e nei colori.
Come per lo scaldacollo ho scelto il rosa e il bianco come colori dominanti.
Per rendere il biglietto ancor più particolare ho aggiunto un nastrino in organza biancoe un cuoricino che in realtà è un gessetto profumato alla vaniglia. 

Alla festeggiata ho saputo è piaciuto molto.


A presto 

Elisa

giovedì 17 maggio 2012

Ricamo su carta V tappa e...

 Buongiorno, 

ecco la V tappa del ricamo su carta...l'ho terminata ieri e ve la mostro subito perchè davvero bello il risutato...
Grazie di nuovo a Francesca per questo bellissimo e originalissimo Sal. 


Sto imparando questa tecnica che è davvero diversa e io che di ricamo non ne sapevo poco o niente sto imparando anche vari punti che si possono tranquillamente utilizzare sulla stoffa.



 Questa volta ho voluto utilizzare un cartoncino più spesso...e il risultato del ricamo è ancora più in rilievo è davvero bello...credo che lo trasformerò in un segnalibro...

Anche la forma allungata del disegno lo permette e renderebbe allagro anche il libro più noioso...




La sapete una cosa importante?
 ...questo che sto scrivendo è il post n. 100...bel traguardo... mi rende particolarmente orgogliosa. 
Mi chiedevo proprio come ho fatto a raggiungere questo traguardo, ma guardandomi indietro ho capito che è grazie al sostegno che arriva dai vostri comenti e dagli spunti che trovo nei vostri blog che giorno giorno dopo giorno sono cresciuto ed ho imparato a gestre al meglio queste pagine...quindi questo mio traquardo è anche un pò vostro. Grazie

A presto
Elisa

lunedì 14 maggio 2012

Un coprispalle azzurro per Azzurra

 Buongiorno e buon inizio di settimana. 

Questo è il coprispalle che qualche tempo fa ho realizzato per la piccola Azzurra, un'altra delle mie nipotine...non ho avuto ancora modo di fotografarglielo addosso... e quindi ve lo presento così.
 Lo so non è proprio azzurro, ma verde acqua ma il gioco di parole si presentava benissimo. 

Come tutti i miei lavori questo è molto semplice, ho fatto una parte a chicco di riso e il resto a maglia rasata, ho aggiunto infine il colletto a chicco di riso.
Ho avviato 100 maglie su un ferro n.4 un pò di pazienza e questo è il risultato.
Credetemi sulla parola alla piccola Azzurra dona, ma non ho modo di mostrarlo, anche perchè la signorina a dei meravigliosi occhi grandi e azzurri... quindi potete immaginare.

A presto 
Elisa

venerdì 11 maggio 2012

Esperimenti: Bigliettino Prima Comunione

 Buongiorno, 

e buon venerdì. 

Ho preparato questo biglietto per la Prima Comunione del figlio di mio cugino. 

Mia mamma mi ha chiesto di occuparmi del regalo e del biglietto... ho notato che da anni e anni i bigliettini sono sempre gli stessi, quindi per fare qualcosa di originale ho pensato di sfruttare le competenze acquisite ultimiamente granzie al Sal di Francesca.
 Questo ho è il risultato. 
Ho cercato un immagine che rendesse l'idea della Prima Comunione e che allo stesso tempo fosse facile da realizzare con la tecnica del ricamo su carta... ed ecco il motivo del grappolo e delle spighe (che sembrano più dei forconi, ma in ogni caso rendono l'idea).

Ho fatto il ricamo su della carta spessa bianca e poi ho incollato il tutto su un cartoncino color crema e ho tagliato i bordi con delle forbici sagomate in modo da rendere il risultato più carino, visto che questo biglietto è per un bambino non ho aggiunto altri dettagli più femminili.
Tuttavia, visto che una parte del regalo è in contanti ho pensato di aggiungere, con della carta e del biadesivo una taschina interna adatta a contenerli. 

Se volete lo schema che ho utilizzato per questo biglietto, è un pò artigiale vi avverto, mandatemi una mail. 

A presto 

Elisa

martedì 8 maggio 2012

Mini sal festa della mamma

 Buongiorno,

Sal terminato..più o meno...

Questo è il risultato del sal organizzato da Gabry.
Lo schema che Gabry ci ha fornito era davvero bello e quindi seguendo questo il ricamo non è venuto male, ho scelto il giallo su una tela crema per fare qualcosa un pò particolare, ma fatto questo al momento del confenzionamento...nessuna idea...
In realtà di ricami ne ho fatti due, uno distinguendo i vari elementi per colore...e  volevo trasformarlo in un cuore portaspilli...bene il risultato adesso inguardabile... quindi per non rovinare anche questo ho preferito lasciarlo così. 

Andrà meglio con i prossimi sal... si può solo migliorare ....SPERO

A presto. 

Elisa

domenica 6 maggio 2012

Ricamo su carta II III e IV tappa

 Buonasera,

ecco qua i miei progressi del ricamo su carta...Sal organizzato con molta pazienza da Francesca.
Sono già arrivata alla IV tappa (qui a fianco) ed il risultato è bellissimo immagino che con questo farò in bigliettino.


Sono molto contenta di questa iniziativa perchè davvero è molto semplice e i risultati sono eccezionali.
 Ecco questa è la III tappa...non sembra veramente un rametto di mimosa?
Questa invece è la II tappa, il risultato non è male, ma non ho seguito alla lettera i consigli di Francesca, ma mi è detto che questa la mia è un'altra versione... va bhe un passo alla volta.

A presto

Elisa

mercoledì 2 maggio 2012

Coniglietti di aprile a destinazione

 Buongiorno...
siamo a maggio e i mie pensierini di aprile per il sal 2012 sono arrivati a destinazione...con questi ponti pensavo si fossero persi, ma per fortuna erano solo in ritardo. Ieri la mia abbinata Francesca, ma ha fatto sapere che le erano arrivati quindi ecco qui i miei lavori di questo mese.

Quando ho saputo il tema i Conigli per il mese aprile mi sono presa uno spavento... non sapevo da che parte cominciare... ...pian pianino mi sono arrivate una ad una le idee ed eccole nel dettaglio. 
Ho creato questi due segnalibri, uno super personalizzato, l'alltro un pò meno, ma che coglieva nel segno l'argomento del mese. 
 A punto scritto ho creato gli altri due coniglietti e l'ho inseriti in questa cornice artigianale al 100% e fatta con materiali di riciclgo cartone e piccoli pezzetti di legno.

Infine anche una carotina porta forbici creata ad uncinetto.
Francesca mi ha scritto di aver apprezzato questi pensieri io mi accorgo che mai come in questo caso ho fatto dei lavori non molto precisi sopratutto i segnalibri...devo assolutamente imparare a cucire.


A presto

Elisa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...