BENVENUTI NEL MIO BLOG

giovedì 21 giugno 2012

Aggiornamento Sal

Come ho accennato in altri post, sto partecipando a diversi sal in questo periodo per questo motivo tutta la mia produzione riguarda questi lavoretti.. che sono davvero stimolanti.
Vi mostro qualcosa.
 Questa è la prima tappa del mistery sal terminata e venduta discretamente...fino a quando al momento di iniziare la seconda non mi sono accorta di un enorme errore...vedo di rimediare e finire comunque in temp.
 Questa è la prima tappa del sal organizzato da la matassina rossa, la scelta di come dividere il lavoro era libera per questo come al solito ho iniziato dall'altro. In realtà questo lavoro è già molto avanti... direi quasi fine terza tappa, mi è piaciuto molto e per questo sto facendo crocetta dopo crocetta nell'impazienza di vederlo terminato.
Questo è il sal che procede a rilento... devo dire che lo stato del ricamo è più avanti adesso questa è una foto di una settimana fa... 
Questo sal organizzato da mind creativiy era proprio una pazzia per me che me la cavo ancora poco con il punto croce...ma mi sono intestardiata quindi lo finirò.

In realtà in corso ci sono altri sal, ma sono delle sorprese o sono quasi terminati quindi ... per  adesso silenzio. 

A presto 
Elisa

lunedì 18 giugno 2012

Sal Ricamo su carta VI tappa

Buongiorno, 
eccomi finalmente ad aggiornare questo blog...questa settimana sono stata presa un pò da i sal a cui sono iscritta, se vededete qui a fianco ce ne sono un bel pò...il bello della cosa è che le scadenze in molti casi sono lontane, ma per me funziona come un libro se mi piace devo finirlo per questo questa settimana ho fatto un sacco di xxx

Questa a fianco è l'unica eccezione sono riuscita a terminare la sesta tappa del sal organizzato da Francesca
Che ne dite? Ogni tappa il risultato diventa più bello... sono tutti così carini e originali i lavori che Francesca ci propone, adesso devo concentrarmi sulla prossima tappa, molto bella e particolare, ma dalle istruzioni direi molto impegnativa. 

A presto 
Elisa

domenica 10 giugno 2012

Le bomboniere di Sofia

Buongiorno, 
oggi vi racconto una storia... 
un mesetto fa circa, Sofia si è messa in contatto com me perchè aveva bisogno un'aiuto per sua nonna Aldina Novolle che le stava confezionando le bomboniere del matrimonio. 
So che non è molto carino dire l'eta delle signore, ma in questo caso la signora Aldina i suoi 92 se li porta benissimo, io non la conosco ma solo il sapere il lavoro che stava facendo per la nipote mi fa immaginare quanto sia in gamba. 
 
 
La signora Aldina, mi ha detto Sofia, non seguiva uno schema, ma come tutte le nonne, andava a memoria. 
Per far si che le sue bomboniere fossero tutte uguali, mi fatta mandare una foto di quelle che sua nonna stava facendo, in modo  da cercare di ricavarne lo schema... e non fare vedere troppo la differenza tra le mie e quelle della signora Aldina.
Il risultato è questo qui sotto.
Quelle che vedete qui, vi semprano ma sono solo un quarto del totale, pendato quanto lavoro per le mani e per gli occhi della signora Alina, non smetterò di fargli i complimenti. 
Lo schema era davvero semplice e veloce e il risultato che all'inizio mi convinceva poco è diventato via via più interessante... e poi ho visto come venivano confezionate... 


Bellissime davvero...complimenti davvero a nonna e nipote... 
e auguri agli sposi. 


A presto 
Elisa

giovedì 7 giugno 2012

Sal Maggio Bambola...


Buongiorno, 
questo lavoro che ho realizzato per il sal a tema del cambio, nel mese di maggio il tema era bambola e la mia abbinata Grazia di coccinelle pazze. Non ho avuto notizia se il pacco le sia giunto o meno, ma altre cose che avevo spedito sono arrivata da settimane quindi eccomi pronta a mostrare quello che ho preparato per lei.
 Realizzare una bambola per me non era proprio plausibile, non avrei saputo neanche da che parte cominicaire, quindi ho cercato qualcsa che fosse possibile ricamare ed ecco a voi una matrioska bene in russia era una vera e propria bambola.
 Ho applicato il ricamo per creare una piccola bustina portalavoro con lo spazio per le forbici i fili e gli aghi, visto che come vedete dalla foto sotto ho utilizzato il feltro per realizzare l'interno. Super colorato e con i colori pastello che piacciono a lei.

Infine visto che non sono stata molto precisa in questo lavoro, la macchina da cucire ancora non è proprio un oggetto che uso molto molto bene ho aggiunto un paio di asciugamani con una balza all'uncinetto, tutto coordinato...

A presto
Elisa

lunedì 4 giugno 2012

Qualche altro gessetto profumato...

 Buongiorno, 
continua la produzione di gessetti profumati...sono così carini e divertenti per la realizzazione.

Sono molto simili a quelli che vi ho già mostrato, ma ho notato che sono piaciuti tanto e per questo vi mostro questa nuova serie.
Sono delle coccienelle e dei cuoricini

I cuori in realtà sono di diverse forme, ma mi sono dimenticata di fotografarle...sarà per la prossima volta...

A presto

Elisa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...