BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 5 agosto 2013

Esperimenti a chiacchierino

Buongiorno care affezionate lettrici, 
come state? in vacanza?
io sono tornata dalle ferie con un sacco di idee... 
un sacco di idee che mentre cercavo di realizzarle si sono trasformate, mi accade molto spesso e ormai lo sapete bene. 
Come allo stesso modo sapete bene che mi piace imparare sempre cose nuove e sopratutto sperimentarmi in cose nuove. Adesso vi racconto. 
Giovedì dopo aver scritto il post stavo cercando in rete degli schemi per realizzare qualche bijoux all'uncinetto questa era la mia prima idea...
ma gira di quà e guarda di la... è stato un istante ho visto un lavoro a chiacchierino, cerco li avevo visti altre volte... ma in quell'istante ho capito che era il mio prossimo progetto imparare il chiacchierino. 
Ho cominciato ad informarmi sugli strumenti, a guardare video e certamente ha sperimentare... 
ho provato con l'uncinetto, ma non riuscivo ho provato con dei normali aghi: impossibile, alla fine ho trovato degli aghi da materassi... e l'esperimento ha cominciato a prendere forma.
Questi braccialetti arrivano alla fine di svariati tentativi... di prove e di orrori, non capivo come dargli la forma, non capivo e ancora non riesco a fare tante cose... 
ma questi due piccoli risultati mi riempono di orgoglio... 

 Non avrei mai pensato di avvicinarmi a questa tecnica, non so perchè mi sembrava complicata e invece tutto sommato basta imparare due passaggi e si riesco a realizzare queste cose... 
bene bene qualcosa  di nuovo da approfondire... 


A presto 
Elisa

6 commenti:

Anna ha detto...

Ravissants !
Anna

Pia ha detto...

Complimenti Elisa! Anche a me ha sempre incuriosito il chiacchierino ma ho anche sempre pensato che fosse complicatissimo e troppo lento. Sei sicura che non è difficile? : )
Mi ha colpita il braccialetto bianco, lo trovo bellissimo!

Andreina ha detto...

complimenti, sei stata brava!!!

Semplicementedani ha detto...

Elisa sono bellissimi i tuoi lavori! Anche io ho sperimentato il chiacchierino ad ago e me ne sono innamorata! Peccato che con questo caldo non riesco a fare più niente! Dani

Chiara Meneghesso ha detto...

Molto belli Elisa,se ti va' vieni a dare un'occhiata ai miei cosi' mi dai un tuo parere.....ciao.

Miriam ha detto...

Bellissimi questi bracciali, per essere la prima volta poi! Anche a me piacerebbe imparare, ma anch'io ho sempre pensato che fosse difficile: ricordo una mia zia anni fa realizzava con uno strumento particolare, ma tu hai parlato di un semplice ago. Complimenti per la tenacia e per il risultato!
Ciao,
Miriam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...